Inaugurazione "Biblioteca Annalaura"

È stata inaugurata sabato 31 gennaio la Biblioteca Annalaura, un nuovo spazio dedicato alla lettura all'interno della Scuola Primaria Centrale del nostro Istituto.

La cerimonia, apertasi con il taglio del nastro da parte del padre di Annalaura, il Dottor Bruno Pilia, ha visto la partecipazione commossa di quanti hanno voluto testimoniare, con un intervento o semplicemente con la propria presenza, l'importanza di trasformare il dolore in un seme di speranza.

La Biblioteca Annalaura non sarà solo un luogo di lettura, ma un rifugio per l'immaginazione dove ogni bambino potrà imparare quanto “è bello far sbocciare la creatività”. Qui, tra le pagine dei libri, il ricordo di Annalaura continuerà a vivere e a brillare come la stella più luminosa, accompagnando i piccoli lettori nei loro viaggi più belli.

Hanno preso parte all'inaugurazione, offrendo parole cariche di affetto e memoria, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Santina Castrogiovanni, il signor Renato Pilia, il Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore Leonardo da Vinci di Lanusei Prof. Giovanni Marcello, alcune studentesse del secondo anno del Liceo artistico, guidate dal prof.  Rosario Agostario, che hanno riprodotto alcuni disegni di Annalaura presenti nella biblioteca, il presidente della Provincia Ogliastra Alessio Seoni, l’assessore ai servizi sociali Irene Murru, il sindaco di Lanusei Davide Burchi, il signor Michele Muggianu e alcuni compagni di classe. 

L’evento si è concluso con la benedizione impartita dal parroco Don Piero Crobeddu.  

Tutti gli interventi hanno sottolineato come questo luogo rappresenti un dono prezioso per l'intera comunità: un ponte tra cielo e terra fatto di storie, sogni e quella purezza che solo i bambini sanno custodire.

Biblioteca Annalaura

Inaugurazione
Inaugurazione Inaugurazione Inaugurazione Inaugurazione Inaugurazione Inaugurazione Inaugurazione Inaugurazione Inaugurazione